Mido

Georges Schaeren, ingegnoso ed esperto orologiaio svizzero, è il fondatore di MIDO G. Schaeren & Co. Fin dall’inizio, il nome MIDO – dallo spagnolo “Yo mido” (“io misuro”) – divenne sinonimo di innovazione tecnica e design senza tempo. MIDO punta sulla produzione di orologi funzionali, robusti e automatici.

Nel 1967 MIDO ha infranto una  barriera con il lancio dell’orologio automatico da donna più piccolo mai costruito in una linea di assemblaggio, mentre nel ’96 lancia due modelli ad alta tecnologia: Il WORLDTIMER fu il primo orologio analogico a indicare all’istante il fuso orario locale in qualunque punto del mondo, quasi con la semplicità di un gioco. BODYGUARD fungeva da guarda del corpo, grazie a un allarme integrato da oltre 100 decibel.

I movimenti degli orologi MIDO riuniscono in sé tutti i rigorosi criteri della tradizione orologiera. I modelli della maggior parte delle collezioni sono dotati di un fondello trasparente che mostra la bellezza estetica e meccanica del movimento svizzero dell’orologio.